Il Parco delle Terme di Merano

Le Terme di Merano sono un’oasi di pace dove rigenerarsi n armonia con l’ambiente che le circonda. In questi giorni è stata riaperta anche l’area sauna e il Roof Whirpool. Biglietti speciali per i 15 anni delle Terme.

Già gli antichi Romani godevano dei benefici delle terme, concedendosi lunghi momenti di relax abbandonati tra e calde acque e benefici massaggi.

Oggi la seduta alle terme è riconosciuta anche a livello medico come un toccasana per combattere contratture muscolari dovute a stress, tensioni accumulate in mesi di preoccupazioni ed incertezze.

Vediamo, nel panorama turistico italiano, dove poter prenotare un rilassante weekend o, addirittura, rigenerarsi in una più lunga vacanza.


Siamo in Alto Adige, alle Terme Merano

Sala Bangnanti 2 – Terme di Mernao

Tutte le aree delle Terme Merano sono aperte! Dal 25 giugno 2020 è aperta anche l’area sauna, completando così il percorso iniziato il mese scorso. Piscine e saune, parco e centro fitness, MySpa, Bistro e Medical Spa, shop: gli ospiti hanno già ricominciato a godere finalmente delle “loro” Terme. Insomma, tutto pronto per dare il via al quindicesimo anno di attività!

Aperta l’area sauna con gli ambienti outdoor

Sospesi tra acqua e cielo, tra le bolle dell’idromassaggio e la magnifica vista sul parco delle Terme Merano. È l’esperienza che si vive nel Roof Whirpool, un’ampia vasca con acqua calda posizionata nella terrazza panoramica Sun Deck. Tutt’intorno lettini per il relax e postazioni per dedicarsi all’abbronzatura, morbidi cuscini e piante che regalano un po’ d’ombra.

Con la riapertura dell’area sauna, è possibile accedere anche ai nuovi ambienti esterni, che comprendono anche la terrazza Park Lounge con lettini per il relax all’aria aperta, ampi divani colorati con grandi cuscini, fiori e candele che creano un’atmosfera suggestiva.

Il complesso è realizzato in legno e vetro ed è perfettamente integrato all’ambiente circostante, rispecchiando lo stile moderno e il design che contraddistinguono le Terme Merano.

Gli ospiti possono riprendere il salutare rituale della sauna scegliendo tra i diversi ambienti a disposizione: dalla grande sauna finlandese esterna ai bagni di vapore Passerstein e Trauttmansdorff, dalla caratteristica sauna al fieno biologico dell’Alto Adige fino all’originale Stanza della neve.

Dopo una seduta in sauna, le nuove sale relax delle Terme Merano rappresentano l’ambiente ideale per una pausa rigenerante e un po’ di riposo, nelle esclusive Fire Places e nel Kneipp Garden.

Sauna finlandese esterna Terme di Mernao

Terme Merano, meta ideale dell’estate

Il turismo è ripartito finalmente, privilegiando mete che permettono di muoversi all’aria aperta, in luoghi poco affollati, dove godersi una vacanza che combini charme e sicurezza. In questo senso l’Alto Adige si conferma la meta ideale dell’estate 2020.

Merano in particolare, considerata dai tempi di Sissi destinazione ideale per salute e benessere, risponde perfettamente ai criteri richiesti, così come le Terme Merano, situate nel cuore della cittadina. L’aria salubre che scende dalle montagne del gruppo Tessa, il grande parco, un vero e proprio polmone verde, gli standard da sempre elevati dell’offerta termale. E ancora l’utilizzo di materiali naturali, la pulizia degli ambienti, la predilezione per i prodotti locali nella gastronomia come nella Spa. Da sempre l’offerta delle Terme Merano è all’avanguardia nell’attenzione verso la persona, l’ambiente e la sostenibilità.

Le Terme Merano, inoltre, fungono da traino per il turismo locale: gli alberghi partner guardano al complesso termale per offrire ai propri ospiti un’esperienza di benessere completa e personalizzata di alto livello.

Sun Deck Terme Merano 1 – Tschager Alfred

Proiettati verso il futuro

Quest’anno le Terme Merano festeggiano il loro 15esimo compleanno! Un bel modo per ripartire dopo il periodo di lockdown. Un traguardo importante che le Terme dedicano a partner, visitatori e fornitori per esprimere la loro gratitudine, ma anche un punto di partenza per continuare a guardare al futuro con lungimiranza, all’insegna dell’innovazione che da sempre ha caratterizzato il complesso termale.

Per festeggiare l’anniversario le Terme Merano hanno ideato alcuni biglietti speciali che permettono di dedicarsi qualche coccola in più durante la giornata spensierata da trascorrere nel complesso termale. Si può ad esempio abbinare l’ingresso giornaliero alla colazione nel Bistro, per usufruire dalle ore 9 alle 12 di una ricca colazione con creazioni a base di salumi o salmone da consumare nella terrazza, al costo di 35 euro. Chi preferisce la formula serale, può scegliere l’aperitivo nel parco. Il biglietto costa 20 euro, è disponibile dal giovedì alla domenica, dalle ore 17 fino alla chiusura, alle ore 20 il parco e alle ore 22 la sala bagnanti. E poi c’è il picnic box per dedicarsi una pausa golosa nel parco delle Terme Merano.

Benessere d’estate

Per una vacanza estiva a Merano si può approfittare delle offerte vantaggiose delle strutture partner delle Terme. Tra queste, l’hotel Europa Splendid, dall’1 luglio all’8 agosto 2020, propone il pacchetto “Benessere d’estate” comprensivo di: 2 pernottamenti con prima colazione, cocktail di benvenuto, 1 ingresso VIP giornaliero alle Terme Merano, sconti sui trattamenti benessere nella MySpa, e-bike per la città, Merano Guest Card. Il tutto a partire da 159 euro a persona.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.