Gioele Dix

Con la pièce “Di tutto cuore”, Gioele Dix si destreggia tra letture e citazioni letterarie dedicate all’organo umano … che ci fa palpitare!

Leggi tutto

In occasione della Milano Heart Week, la settimana dedicata alla prevenzione e alla salute del cuore organizzata dal Centro Cardiologico Monzino, Gioele Dix è il protagonista di una serata speciale di letture e divagazioni attorno all’organo umano più prezioso, e di gran lunga più citato, della storia della letteratura.

Emblema per tutti della pura passione, il cuore è stato considerato, fin dall’antichità, anche il luogo dell’intelletto. E non c’è artista che non abbia provato a misurarsi con quella sua duplice, contraddittoria natura di custode dell’istinto e della ragione.

Grazie a un repertorio che attinge sia dal passato sia dalla contemporaneità, Gioele Dix con Di tutto cuore conduce il pubblico fra le parole, i versi, le annotazioni ironiche di scrittrici e scrittori che a diverso titolo hanno contribuito a tenere vivo nel tempo il battito del cuore: il proprio e quello degli altri.

I proventi della vendita dei biglietti dello spettacolo – si acquistano in Teatro oppure qui https://teatrofrancoparenti.it/spettacolo/gioele-dix-di-tutto-cuore/ – saranno interamente devoluti alla Fondazione IEO-MONZINO a supporto delle attività di Ricerca del Centro Cardiologico Monzino. Attraverso la prenotazione è possibile anche fare una donazione supplementare.

La Milano Heart Week del Monzino è nata per contribuire alla diffusione di una nuova cultura della prevenzione cardiovascolare, rivolgendosi a cittadini di ogni età con linguaggi semplici e alla portata di tutti. Perché le malattie cardiovascolari, pur avendo un’incidenza altissima, sono anche quelle di cui si conoscono meglio i fattori di rischio e per le quali sono disponibili numerose strategie di prevenzione che possono essere messe in atto, a partire da piccoli cambiamenti negli stili di vita.

Gioele Dix – Di tutto cuore
Escursioni letterarie fra pulsioni e pulsazioni.
Di e con Gioele Dix

INFO:
Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo 14 a Milano – Ore 20.30
Biglietti da 15 a 30 euro, prevendite:
https://teatrofrancoparenti.it/spettacolo/gioele-dix-di-tutto-cuore/
 
Biglietteria Teatro:
02 59995206 biglietteria@teatrofrancoparenti.it