Lasciati alle spalle chi non ti apprezza

Se conosci il tuo valore, se ti stimi, se hai delle potenzialità inespresse, valuta con attenzione il luogo dove ti trovi, con chi ti relazioni … forse sei nel posto sbagliato. Ed è ora di cambiare


Voglio pubblicare questa celebre storiella di matrice americana, spesso usata per i training motivazionali dei manager di grandi aziende, perché credo che mai, come ora, le persone abbiano crisi di autostima e si pongano tante domande.

Leggetela, fa riflettere.

Un padre disse a suo figlio: “Ti sei laureato con il massimo dei voti, ecco un’auto che ho acquistato tempo fa … ha diversi anni.

Ma prima che te la dia, portala nel parcheggio delle auto usate in centro e dì loro che voglio venderla e vedi quanto ti offrono.

Il figlio andò al parcheggio delle auto usate, tornò da suo padre e disse: “Mi hanno offerto 1.000 dollari perché sembra molto logora”…

Il padre disse: “Portala al banco dei pegni“.

Il figlio andò al banco dei pegni, tornò da suo padre e disse: “Il banco dei pegni offre $ 100 perché è un’auto molto vecchia”.

Il padre chiese a suo figlio di andare in un circolo automobilistico e mostrare loro l’auto.

Il figlio così fece. Tornò dal padre e gli disse: “alcune persone nel club hanno offerto $ 100.000 per la auto, dal momento che è una Nissan Skyline R34, un’auto iconica e ricercata da molti”.

Il padre disse a suo figlio: “Volevo che tu sapessi che il posto giusto ti valorizza nel modo giusto“.

Se non sei valutato, non essere arrabbiato, significa che sei nel posto sbagliato.

Coloro che conoscono il tuo valore sono quelli che ti apprezzano e chi conosce il proprio valore non rimane mai in un posto dove nessuno lo vede!