L'arte per sensibilizzare sul problema del gioco d'azzardo

Iniziativa del Comune di Varese per sensibilizzare la popolazione a contrastare il gioco d’azzardo con una proposta inusuale: l’arte figurativa

Per sensibilizzare la popolazione contro il gioco d’azzardo, uno dei problemi emergenti della nostra società e che sta causando significativi disagi nella famiglie che ne subiscono le conseguenze, il Comune di Varese risponde anche con l’arte.

Fino al 1 ottobre, infatti, saranno esposte al pubblico una serie di opere a tema realizzate dal pittore Vincenzo Morlotti, residente a Cittiglio.

I suoi quadri, realizzati con varie tecniche espressive, raccontano e descrivono vari aspetti del mondo del gioco d’azzardo e serviranno proprio per sensibilizzare i cittadini verso questo dramma.

La mostra è curata da Alessandro Ozzella e da Franco Joca, con la supervisione dell’Associazione AND-Azzardo e Nuove Dipendenze.

I quadri sono esposti nella Sala Veratti a Varese (via Veratti) e si potranno ammirare tutti i giorni dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Ingresso gratuito.