gran-ballo-ottocentesco-carnevale

Sabato 9 marzo, a Villa Tittoni di Desio, la Società di Danza Monza e Brianza organizza una serata per rivivere i fasti dei balli ottocenteschi, creando un’atmosfera di sogno con abiti d’epoca e danze da salotto

In occasione del Carnevale 2019 la Villa Tittoni apre al pubblico con un evento ricco di fascino ed eleganza: torna, con molte novità, il Gran Ballo Masqueé.

L’immaginario e la fantasia collettiva si risvegliano grazie al connubio tra l’ambientazione ottocentesca e la leggerezza e la fantasia del carnevale.

La Società di Danza Monza e Brianza animerà la serata con le danze di società dell’800 come Valzer, Quadriglie e Mazurke in cui il pubblico sarà invitato a partecipare con alcuni semplici passi.

L’evento invita il pubblico a riscoprire il valore culturale e la potenza socializzante di un’attività adatta a giovani e adulti.
Il visitatore sarà inoltre trasportato in un viaggio nel tempo attraverso musiche e danze ottocentesche e potrà, attraverso una esperienza diretta e alternativa, vivere e gustare la bellezza degli spazi e delle Sale della Villa.

Apericena con ricco buffet nelle sale di Villa Tittoni

L’evento è organizzato da Consorzio Comunità Brianza.
Per partecipare è necessaria la prenotazione:
info@villatittoni.it | 328 5598716
Costo: 40 euro

È richiesto abito lungo per le signore e abito scuro per i signori.


Date spazio alla vostra fantasia ma, niente paura! Per i meno “organizzati” in Villa sarà possibile acquistare graziose maschere in pizzo, per celare il viso e trasformarsi.
E sarà possibile completare il proprio look con make-up con professionisti del settore.

Per chi desidera immergersi con anima e corpo nello stile del passato è attiva una convenzione con Celeste Costumi di Maslianico (Como) da cui sarà possibile affittare un abito d’epoca per l’intera giornata con lo sconto del 10% (www.celestecostumi.it).