Pioggia di medaglie per gli arcieri Insubria. Gli studenti-atleti del College Sportivo di Tiro con l’arco dell’Università degli Studi dell’Insubria si sono fatti valere ai Campionati Italiani Targa di Bisceglie-Trani, svoltisi dal 28 al 30 settembre.

Per l’anno accademico 2018-19 al college sportivo di Tiro con l’arco dell’Università degli Studi dell’Insubria sono entrati tutti atleti della nazionale italiana.

Alle conferme di Simone Lazzaroni e Chiara Rebagliati si sono aggiunti, per la specialità arco olimpico Tanya Giaccheri  e Matteo Santi e per la specialità arco compound Sara Ret e Alex Boggiatto.

Gli studenti-atleti del College Sportivo di Tiro con l’arco dell’Università degli Studi dell’Insubria si sono fatti valere ai Campionati Italiani Targa di Bisceglie-Trani, svoltisi dal 28 al 30 settembre.

Chiara Rebagliati, “veterana” del college, 21 anni, iscritta al terzo anno di giurisprudenza ha vinto ben quattro medaglie: per i titoli di classe Arco Olimpico Seniores Femminile ha guadagnato, infatti, il terzo posto individuale e il primo posto a squadre.

Chiara-Rebagliati

Chiara Rebagliati

Per i titoli assoluti ha conquista il bronzo assoluto individuale e due titoli assoluti: Campionessa italiana a squadre Arco Olimpico Femminile e mixed team arco olimpico.

Le altre medaglie arrivano dalle tre new entry del College: Sara Ret, di Udine, 20 anni, iscritta al secondo anno di Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente, conquista l’oro individuale di classe Arco Compound Juniores Femminile e un bellissimo Titolo assoluto individuale: Campionessa Italiana assoluta Arco Compound Femminile.

sara-ret-campionessa-assoluta

Sara Ret

Alex Boggiatto di Torino, 19 anni, iscritto al primo anno di Scienze Biologiche, è bronzo individuale Arco Compound Juniores Maschile. Matteo Santi di Terni, 19 anni, iscritto al primo anno Biotecnologie conquista il titolo di classe Arco Olimpico Juniores Maschile a squadre e il quarto posto assoluto a squadre arco olimpico.

«Tutti hanno conquistato uno o più podi, tutti hanno dimostrato di essere davvero un’eccellenza che Varese sta ospitando nelle sue strutture – commenta soddisfatta Mariangela Casartelli, delegato federale Fitarco per il College -. Tutti questi stupendi atleti si alleneranno a Varese, presso le strutture della Compagnia Arcieri Città di Varese che era presente ai Campionati Italiani con la squadra Seniores Maschile Arco Olimpico, con Giorgio Cazzaniga arrivato al nono posto».

Nemmeno un mese fa, ai Campionati Mondiali Tiro di Campagna svoltisi a Cortina d’Ampezzo, tutti gli studenti-atleti Insubria convocati avevano fatto incetta di medaglie, con Sara Ret che ha conquistato il titolo di Campionessa del Mondo Juniores Femminile Arco Compound.