festa-autunno-lugano

Dal 5 al 7 ottobre, Lugano festeggia l’arrivo della stagione autunnale con la consueta kermesse dedicata ad esaltare le peculiarità di questa stagione. Tre giorni di iniziative per vivere la città passeggiando tra le bancarelle, ascoltando i canti dei gruppi folcloristici o passeggiare immersi nell’atmosfera dei colori del Parco Ciani, ammirando le prime brume del lago.

 

Una proposta per il primo weekend d’autunno.

A mezz’ora d’auto da Varese, raggiungiamo la città di Lugano per vivere la Festa d’Autunno 2018 organizzata da Lugano Eventi, una tre giorni intensa in cui la città puntualmente dà il benvenuto alle magiche atmosfere autunnali e lo fa addobbandosi a festa!

Lasciatevi ispirare dai sapori tipici della gastronomia locale e degustate ottimi vini ticinesi grazie alle proposte dei grottini dislocati nelle vie del centro.

Non dimenticate di perdervi tra le vivaci bancarelle che colorano le vie cittadine per un po’ di shopping tra oggetti d’artigianato e leccornie di stagione.

Non mancherà la musica della tradizione proposta dai simpatici gruppi folcloristici per un sottofondo musicale tutto ticinese.

I bambini potranno invece divertirsi grazie ai tanti giochi del ludobus.

MERCATO AUTUNNALE 

Venerdì 5 ottobre : ore 16:00 – 22:00
Sabato 6 ottobre: ore 10:00 – 22:00
Domenica 7 ottobre: ore 10:00 – 18:00

Le tipiche bancarelle dal tetto rosso vi aspettano nelle vie del centro per scoprire ed acquistare oggetti d’artigianato, prodotti tipici e tante idee regalo.

GROTTINI 

Venerdì 5 ottobre: ore 16:00 – 01:00
Sabato 6 ottobre: ore 10:00 – 01:00
Domenica 7 ottobre: ore 10:00 – 18:00

Arriva in piazza la cucina tipica popolare ticinese.

I grottini proporranno tante specialità del territorio condite da altrettanta ospitalità. Il tutto accompagnato, inutile dirlo, da buoni vini locali.

MUSICA E ANIMAZIONI

Venerdì 5 e domenica 7 ottobre

Non mancheranno gli appuntamenti musicali folcloristici con bandelle e guggen e le animazioni per i più piccoli proposte da ludobus, una ludoteca itinerante di giochi non tecnologici e della tradizione popolare.