Al posto del solito, antipatico squillo della sveglia, sarebbe sicuramente meno traumatico il risveglio del mattino con il buongiorno ‘suonato’ dalla nostra musica preferita. Anche per questa situazione, la tecnologia ci offre una soluzione.

orologio-google

In casa Google sarà capitato a qualcuno di svegliarsi tardi a causa di una sveglia malfunzionante o magari perché lo strillo sarà stato talmente fastidioso che anziché mettere di buonumore avrà causato immediatamente stress fin dalle prime ore del mattino.

E siccome da necessità nasce virtù, ecco l’idea di un buongiorno più rilassante con la possibilità di collegare l’account di Spotify all’app Orologio di Google e svegliarsi con uno dei nostri brani preferiti.

L’implementazione tra il colosso della musica in streaming e il genio di Google è avviato; pertanto, basta selezionare nel menù ‘suoneria’ e scegliere la sezione riservata proprio al servizio streaming di musica più di punta del momento.

Spotify non farà altro che proporre gli ultimi brani musicali che avete ascoltato attraverso il vostro account. Il colosso della musica streaming cerca così di facilitarvi la vita, vista la smisurata lista di canzoni presenti sulla piattaforma.

Inoltre, Spotify si premurerà di farvi comparire anche una selezione di brani che si prestano a essere utilizzati come sveglia mattutina. E così verranno fuori brani delle playlist mattutine come Here Comes The Sun dei Beatles e Walking on Sunshine di Katrina e The Waves nel caso in cui tu abbia bisogno di ispirazione.

L’app Orologio di Google viene preinstallata su alcuni dispositivi Android. Se non lo hai già sul telefono, vai su Google Play per scaricarlo.