In vacanza amate andare alla ricerca di posti solitari, un po’ nascosti, lontani dal resto del mondo? O al contrario vi piace la compagnia, la comodità e la vita mondana del centro?

 

Ci sono tanti modi per mantenersi attivi durante un soggiorno in montagna, a cominciare dal tipo di sport scelto, dall’escursionismo alla mountain bike, dal golf allo yoga.

Mountain bike e yoga… quasi in città

Scegliere una struttura vicina al centro cittadino ha sicuramente i suoi vantaggi.

Dopo una giornata all’aria aperta dedicata all’attività e allo sport, la sera si può comodamente raggiungere un locale in centro per la cena, senza bisogno di prendere l’auto.

Una passeggiata dopo cena tra le vie e i negozi, un pomeriggio piovoso da dedicare allo shopping… le occasioni non mancano per dedicarsi alla vita mondana.

Tra le strutture Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol comode al centro cittadino troviamo ad esempio l’Hotel Schwarzschmied****S nel meranese, situato proprio nel centro di Lana, immerso tra i vigneti e i frutteti.

Per tutta l’estate si può scegliere il pacchetto “Yoga ed escursioni” comprensivo di: 4 notti in pensione 3/4, 3 lezioni di Yoga con Stefanie Diarz, 1 buono wellness di 60 euro, un’escursione guidata Südtirol Balance, il tutto a partire da 509 euro a persona.

Altra struttura Vitalpina, l’Hotel & Spa Das Majestic****S è punto di partenza ideale per scoprire Brunico, dedicarsi una serata a teatro o una visita al museo nella piccola città medioevale.

A disposizione degli ospiti per tutta l’estate ci sono le “Settimane Vitalpina” comprensive di 7 pernottamenti al costo di 6, trattamento di mezza pensione, 5 escursioni guidate, 1 tour guidato in mountain bike con noleggio gratuito di mountain bike, Holiday pass per i mezzi pubblici, soggiorno gratuito per bambini fino agli 8 anni in camera con i genitori, libero utilizzo della Beauty & Vitalarea Coroness e 1 massaggio schiena rilassante. Il tutto a partire da 648 euro a persona.

Situato in mezzo alla natura ma allo stesso tempo nel centro di Racines, in Valle Isarco: è l’Hotel Natura Rainer****.

Dall’1 luglio 2018 per tutta la stagione estiva si può scegliere il pacchetto “Tesla con Fit & Fun” che permette di testare gratuitamente, per un giorno intero, l’auto elettrica Tesla. Il pacchetto comprende: 4 pernottamenti in mezza pensione, noleggio gratuito di e-bike con casco per un giorno, utilizzo della Spa e 1 massaggio con quarzite argentea, il tutto a partire da 580 euro a persona.

 

Escursioni e golf… lontani dal mondo

Panorami a perdita d’occhio,tanto silenzio, natura. Sono gli hotel che sorgono in mezzo al nulla e che assicurano una vacanza di completo relax.

Ideali per chi non cerca negozi né vita mondana, ma solo quiete, paesaggi nei quali perdersi e dimenticare gli impegni e i ritmi frenetici della vita di tutti i giorni.

Tra le strutture dei Vitalpina, in Valle Isarco si trova l’Hotel Bergschlössl**** che propone la “Settimana di escursioni” comprensiva di: 7 pernottamenti in pensione 3/4, un’escursione guidata all’alba con colazione di montagna, un’escursione guidata con pernottamento in malga, un’escursione guidata Südtirol Balance, un’escursione guidata con picnic, libero utilizzo del centro benessere, il tutto a partire da 849 euro a persona.

Immerso nel paesaggio delle Dolomiti di Nova Ponente, l’Hotel Pfösl****S propone il suo “Pacchetto Golf” comprensivo di: 7 pernottamenti in pensione benessere 3/4, partenze garantite per il campo di Golf di Monte San Pietro a 6 km dall’hotel, utilizzo gratuito della Driving Range, nuova Golf Card Alto Adige con riduzione del 20% sul greenfee valida per tutti i campi associati, su richiesta lezioni di golf private a pagamento, programma sportivo giornaliero con fitness coach, libero utilizzo della NaturaSpa indoor & outdoor, il tutto a partire da 784 euro a persona.

 

Vacanza nella natura per sportivi

La vacanza dedicata all’escursionista e allo sportivo, che ama svolgere attività fisica e movimento, possibilmente a contatto con la natura, attento all’alimentazione che dev’essere sana, equilibrata e completa, e che non disdegna il relax, preferibilmente a base di ingredienti naturali.

È questa la filosofia dei Vitalpina Hotels Alto Adige, 31 strutture a conduzione familiare distribuite nel territorio altoatesino.

Tutti gli albergatori sono provetti escursionisti, pronti a guidare gli ospiti in estate e inverno attraverso l’affascinante mondo delle montagne altoatesine.

Hotel di alto livello che rispondono a rigidi criteri di selezione e mettono il mondo dell’escursionismo al primo posto.

 

Info: Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 980 – www.vitalpina.info