Si tratta del più importante sciopero nella storia della compagnia aerea. Ryanair ha indetto il blocco di 600 voli per le giornate del 25 e 26 luglio. Le destinazioni interessate sono quelle in partenza e in arrivo con la Spagna.

Ryanair

Sciopero del personale di cabina

Mercoledì 25 e Giovedì 26 Luglio alcuni voli da e per l’Italia, il cui personale di cabina ha sede in Belgio, Spagna e Portogallo, verranno cancellati a causa di uno sciopero effettuato dal suddetto personale di cabina.
19 lug 2018 • 16:41
Questa la comunicazione (tradotta dall’inglese) apparsa sulla pagina Twitter di Ryanair il 19 luglio scorso, con la quale si annuncia il massiccio blocco dei voli da e per la Spagna, previsto per il 25 e 26 luglio.
Lo sciopero è stato indetto dal personale di cabina di Spagna, Portogallo e Belgio: la compagnia aerea ha tentato ogni via di trattativa o conciliazione, ma senza arrivare ad un risultato che potesse scongiurare lo stop dei voli.
Ryanair fa sapere che l’85% dei passeggeri coinvolti avrebbe già optato per un altro volo o per la restituzione dell’importo pagato.
Ryanair, inoltre, comunica che tutti coloro che non hanno ricevuto comunicazioni sulla cancellazione del proprio volo, partiranno regolarmente.